In evidenza Oggi

Addestramento dei vigili del fuoco: 6 modi per rendere i vigili del fuoco più sicuri

Addestramento dei vigili del fuoco: 6 modi per rendere i vigili del fuoco più sicuri Molti anni fa, una delle prime pubblicazioni dei vigili del fuoco su cui ebbi la…

 
Read More

DIRETTIVA 2004/37/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 29 aprile 2004 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un’esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro

DIRETTIVA 2004/37/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 29 aprile 2004 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un’esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro…

 
Read More

I vigili del fuoco devono vendere cara la pelle.

La pelle è l’organo più grande del corpo umano. E anche l’importanza per i vigili del fuoco di proteggere la propria pelle rimane in gran parte sconosciuta. Con una superficie…

 
Read More

Page 1 of 10

PREVENZIONE INCENDI

ATTIVITÀ 2. Impianti di compressione o di decompressione dei gas infiammabili e/o comburenti con potenzialità superiore a 50 Nm3/h, con esclusione dei sistemi di riduzione del gas naturale inseriti nelle reti di distribuzione con pressione di esercizio non superiore a 0,5 MPa

 

ATTIVITÀ 2 Impianti di compressione o di decompressione dei gas infiammabili e/o comburenti con potenzialità superiore a 50 Nm3/h, con esclusione dei sistemi di riduzione del gas naturale inseriti nelle…

 

Attività 01 . Stabilimenti ed impianti ove si producono e/o impiegano gas infiammabili e/o comburenti con quantità globali in ciclo superiori a 25 Nm3/h. 

 

ATTIVITÀ 01 Stabilimenti ed impianti ove si producono e/o impiegano gas infiammabili e/o comburenti con quantità globali in ciclo superiori a 25 Nm3/h.    N. ATTIVITÀ (DPR 151/2011) CATEGORIA A…

 

La combustione delle materie plastiche

 

La combustione è una reazione chimica che comporta l’ossidazione di un combustibile da parte di un comburente, in genere ossigeno presente nell’aria, con sviluppo di calore e radiazioni elettromagnetiche. La…

 

Decreto Legislativo 19 dicembre 1994, n° 758. – Modificazioni alla disciplina sanzionatoria in materia di lavoro. – Competenze ed adempimenti da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Scarica modulistica

 

Circolare N° 3 MI.SA. (96) 3 (prot. n° P108/4101 sott. 72/C.1.(18) del 23 gennaio 1996) Decreto Legislativo 19 dicembre 1994, n° 758. – Modificazioni alla disciplina sanzionatoria in materia di…

 
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

fb_like3

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. METTI UN MI PIACE!

DIVENTA FAN DE ILPOMPIERE.IT SU FACEBOOK