In evidenza Oggi

Tuteliamo anche la salute degli autisti vigili del fuoco.

All’Art. 76 il Regolamento di servizio del Corpo nazionale dei vigili del fuoco tratta della Conduzione ed uso dei mezzi di soccorso: I mezzi terrestri del Corpo nazionale devono essere…

 
Read More

Nuovi strumenti antincendio, granate antincendio e aerosol condensato

Nel 1954, l’esercito degli Stati Uniti e DuPont hanno collaborato allo sviluppo di Halon 1301 per fornire capacità di soppressione degli incendi per risorse militari di alto valore (ad esempio,…

 
Read More

L’evoluzione degli incendi in spazi confinati

La maggior parte di noi ha frequentato il corso di formazione base per vigile del fuoco ormai da diversi anni, per alcuni si parla di addirittura di decenni; da allora…

 
Read More

Page 1 of 12

PREVENZIONE INCENDI

Dispositivi di protezione individuale. Quadro normativo di riferimento

 

Tra gli obblighi in materia di tutela di salute e sicurezza posti in capo al datore di lavoro dal D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, vi è quello…

 

DECRETO 3 agosto 2015. Nuovo Codice di Prevenzione Incendi. Download

 

IL MINISTRO DELL’INTERNO Visto il decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, recante «Riassetto delle disposizioni relative alle funzioni ed ai compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, a…

 

ATTIVITÀ 3 Impianti di riempimento, depositi, rivendite di gas infiammabili in recipienti mobili: a) compressi con capacità geometrica complessiva superiore o uguale a 0,75 m3: b) disciolti o liquefatti per quantitativi in massa complessivi superiori o uguali a 75 kg

 

ATTIVITÀ 3 Impianti di riempimento, depositi, rivendite di gas infiammabili in recipienti mobili: a) compressi con capacità geometrica complessiva superiore o uguale a 0,75 m3: b) disciolti o liquefatti per…

 

ATTIVITÀ 2. Impianti di compressione o di decompressione dei gas infiammabili e/o comburenti con potenzialità superiore a 50 Nm3/h, con esclusione dei sistemi di riduzione del gas naturale inseriti nelle reti di distribuzione con pressione di esercizio non superiore a 0,5 MPa

 

ATTIVITÀ 2 Impianti di compressione o di decompressione dei gas infiammabili e/o comburenti con potenzialità superiore a 50 Nm3/h, con esclusione dei sistemi di riduzione del gas naturale inseriti nelle…

 
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

fb_like3

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. METTI UN MI PIACE!

DIVENTA FAN DE ILPOMPIERE.IT SU FACEBOOK