Revisione Decreti Legislativi 139 e 217 -Nota ai vertici del Dipartimento

Egregi,
con nota n. 12421 trasmessa in data odierna, le OO.SS. vengono sollecitate a far pervenire i loro contributi, relativamente alla revisione dei Decreti di cui all’oggetto, entro il 25 novembre p.v..

Al riguardo si rappresenta che le modifiche al D.lgs. 217/05  sono state illustrate alle OO.SS. del personale Direttivo e Dirigente del Corpo soltanto nel pomeriggio del giorno 18 novembre e che  già nella riunione con le  Organizzazioni Sindacali del personale non direttivo e non dirigente del 12 u.s. avevamo espresso la nostra contrarietà ad una limitazione dei tempi entro la fine del 2015.

Premesso quanto sopra, e tenuto conto che i Decreti Legislativi in argomento rappresentano i cardini della struttura organizzativa del Corpo Nazionale la cui modifica necessita, inevitabilmente, di un approfondimento serio e ponderato al fine di evitare nuovamente la paralisi del Corpo stesso, la FP CGIL VVF ritiene assolutamente inaccettabile questa ulteriore costrizione dei tempi.

Si evidenzia, inoltre, che non è stata ancora neanche concordata la modalità con cui procedere alla disamina delle controproposte sulle quali la scrivente intende argomentare dettagliatamente ogni modifica anche alla luce di quanto verrà posto sul tavolo nel corso della discussione.

Si chiede, pertanto, l’annullamento della nota di cui trattasi e la riformulazione di una data che sia congrua con l’importanza delle norme da analizzare.

In attesa di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti.

Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF
Danilo ZULIANI 


 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

fb_like3

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. METTI UN MI PIACE!

DIVENTA FAN DE ILPOMPIERE.IT SU FACEBOOK