Le OO.SS. dei Vigili del Fuoco hanno incontrato il Ministro Alfano .Prossima l’apertura della piattaforma contrattuale

In data odierna presso il Ministero dell’Interno si è svolto il programmato incontro con il Ministro On. Angelino Alfano. L’ Incontro era stato programmato a seguito delle richieste sindacali di CGILCISL-UIL di categoria messe in campo con la nostra vertenza nazionale.
Il Ministro, nel suo intervento di apertura ha informato le Organizzazioni Sindacali che proprio in queste ore ha convenuto formalmente con il Ministro della Funzione Pubblica on. Marianna Madia, di aprire entro brevissimo tempo il tavolo per il rinnovo del Contratto di Lavoro dei Comparti Sicurezza e Vigili del Fuoco.
Inoltre, siamo stati informati dallo stesso Ministro che il Governo è intenzionato a rinnovare anche per l’anno 2017 il bonus di 80 euro assegnato ai Vigili del Fuoco e al Comparto Sicurezza e Difesa per l’anno in corso al fine della sua stabilizzazione.
Infine, il Ministro si è impegnato ad individuare entro breve tempo le risorse economiche necessarie al riconoscimento della specificità lavorativa dei Vigili del Fuoco ai sensi dell’art.19 della legge 183/2010.
In relazione alla vertenza unitaria ci riserviamo di verificare nei prossimi giorni la traduzione concreta degli impegni assunti oggi dal Ministro.
Diversamente attiveremo tutte le iniziative a sostegno della rivendicazione promuovendo delle manifestazioni di protesta entro il mese di maggio p.v..
Cordiali saluti
SEGRETARIO NAZ. F.P.CGIL – Salvatore Chiaramonte
VVF FED. NAZ. CISL – Danilo Zuliani
FED. NAZ. CISL SICUREZZA – Pompeo Mannone
UIL NAZ. VVF – Alessandro Lupo

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

fb_like3

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. METTI UN MI PIACE!

DIVENTA FAN DE ILPOMPIERE.IT SU FACEBOOK