Per Marco, Antonino e Matteo . Nel terzo anniversario della loro tragica scomparsa

Noi de ilpompiere.it vogliamo anche oggi ricordare Marco, Antonino e Matteo. Per noi come per tutti i colleghi vigili del fuoco questo giorno è un giorno triste. Il ricordo di quella tragedia non passerà mai. La commemorazione in Duomo ad Alessandria si terrà questo sabato alle 16 ma per i Vigili del Fuoco della nostra provincia già da questo venerdì sera, prima che cambi il giorno, il pensiero torna a Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, i tre pompieri tragicamente scomparsi a Quargnento nelle prime ore di quel maledetto 5 novembre 2019.

“A distanza di tre anni da quella notte il Turno “C” è nuovamente in servizio“ si legge sulla pagina Facebook dei Vigili del Fuoco di Acqui Terme. Dalle 20 del 4 novembre 2019, infatti, era iniziato il consueto turno di lavoro dei tre ragazzi, insieme al caposquadra Giuliano Dodero e al collega Luca Trombetta, i due pompieri feriti quella notte nella cascina di via San Francesco, insieme al Carabiniere Roberto Borlengo.

Il post si chiude con la commovente frase con la quale terminava la videointervista a Marco Triches nel 2010, durante il corso d’ingresso: “Se un giorno non dovessi più tornare, racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che ero riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di quanto ero felice ad avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre, semplicemente, un Vigile del Fuoco”.

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register

fb_like3

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. METTI UN MI PIACE!

DIVENTA FAN DE ILPOMPIERE.IT SU FACEBOOK

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: